Chi siamo

Nata nel 1969 come impresa familiare con sede Gropello Cairoli (Pv) – Italia, ICSS SpA produce e commercializza articoli in polistirolo espanso e cartone ondulato, destinati prevalentemente al mercato dell’imballaggio (food e non food) e delle costruzioni.

Oggi l’azienda conta cinque siti produttivi ubicati in posizioni strategiche, sia in Italia, che in Europa (Inghilterra) e Medio Oriente (Turchia).
Un successo ottenuto grazie al costante impegno di ICSS Spa nella ricerca della massima efficienza produttiva e dell’abbattimento dei costi superflui, anche attraverso la scelta di gestione centrale di tutti i servizi principali (acquisti, vendite, contabilità), la localizzazione geografica mirata a minimizzare i costi di trasporto, l’uniformità delle procedure e la condivisione delle eccellenze tecniche operate fra tutte le sedi.

Il Gruppo ICSS può vantare un successo distintivo riconosciutole da anni dal mercato di settore e rappresentato dalla formula dello shop-in-shop, ossia la creazione di reparti produttivi all’interno degli stessi stabilimenti dei maggiori consumatori. Introdotto come innovazione alla fine degli anni novanta, lo shop-in-shop ICSS è divenuto sinonimo di flessibilità, competitività, affidabilità e risparmio considerevole per i maggiori OEM

Questa formula vincente fa di ICSS Spa una struttura snella e moderna, dai costi industriali ridotti, che permettono di offrire alla propria Clientela prezzi davvero competitivi.

Oggi il Gruppo ICSS opera ai massimi livelli qualitativi di settore, forte dell’esperienza maturata nella tecnologia della lavorazione del cartone ondulato e dello stampaggio di materie plastiche, grazie allo studio innovativo, alla progettazione efficace ed alla distribuzione logistica ottimale.