Condizioni di vendita

Le pagine pubblicate sul sito www.desair.it sono pubblicate a cura di ICSS Spa.

Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni di utilizzo in quanto l’utilizzo del sito web da parte dell’utente implica l’accettazione automatica delle condizioni di utilizzo.

ICSS Spa si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alle condizioni di utilizzo, che saranno pubblicate in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare le condizioni di utilizzo regolarmente, in quanto l’utilizzo del sito web, una volta pubblicate le eventuali variazioni alle condizioni di utilizzo, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

ICSS Spa non è responsabile per qualsiasi tipo di danneggiamento derivante dalla presenza di virus o altri elementi che software presenti nel sito. Anche se le informazioni contenute sono ottenute da fonti attendibili, non è abilitato a controllare l’integrità di tutti i contenuti e/o programmi software presenti nel sito, messi a disposizione dell’utente.

ICSS Spa PUBBLICA IL SITO WEB “NELLA FORMA IN CUI APPARE ” CON ESCLUSIONE DI QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE AL FUNZIONAMENTO DEL SITO WEB , ALL’ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI O AI PRODOTTI O SERVIZI OFFERTI NEL SITO WEB (NELLA MISURA IN CUI SIA AMMESSA L’ESCLUSIONE DI SUDDETTE GARANZIE IN VIRTÙ DELLE LEGGI APPLICABILI). DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI PERDITE O DANNI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DEL SITO WEB A CAUSA DI IMPRECISIONI O LACUNE NELLE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE.

Ogni riferimento a prodotti o servizi forniti o che potrebbero essere forniti da ICSS Spa o da qualsiasi altra società non assicura il fatto che tali prodotti o servizi saranno disponibili in qualsiasi momento. Modifiche o miglioramenti di prodotti o servizi potranno essere apportate in qualsiasi momento senza preavviso.

Ogni decisione di acquisto di merce o servizi presa in relazione a informazioni ottenute da ICSS Spa è fatta secondo la propria responsabilità.

Le immagini sono usate solo a titolo illustrativo. Tutti i diritti legali sono dei rispettivi proprietari.

Condizioni generali di vendita

ICSS Spa rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i suoi prodotti tramite il sito web www.desair.it di cui ICSS Spa ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.desair.it.
ICSS Spa accetta come acquirenti sia i possessori di Partita Iva che i privati. Il Cliente è responsabile pienamente dei dati forniti per l’acquisto ed esclude da qualsiasi responsabilità ICSS Spa sulla loro veridicità nell’atto di compravendita.

Prezzi

Tutti i prezzi del sito e delle schede prodotto degli articoli a catalogo, sono da intendersi comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono escluse. Le spese di spedizione verranno dettagliate all’esecuzione del checkout nella sezione carrello, nel riepilogo dell’ordine. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Pubblicità

Le informazioni relative ai prodotti venduti da ICSS Spa su questo sito, non hanno alcuna natura o fini di pubblicità. Tutti i contenuti, di qualunque forma (testi, immagini, fotografie, video, schede tecniche, ecc) devono intendersi solo di natura esclusivamente informativa e volti a portare a conoscenza dei Clienti e dei potenziali Clienti, in fase di preacquisto, i prodotti venduti da ICSS Spa attraverso il sito www.desair.it.

Responsabilità

ICSS Spa non è responsabile per il contenuto dei siti tramite i quali l’utente è entrato nel sito www.desair.it o dei siti ai quali il sito www.desair.it è collegato da hyperlink. ICSS Spa non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite subite in seguito all’utilizzo di tali hyperlink o siti d’accesso.

ICSS Spa non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.desair.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ICSS Spa.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche pubblicate da ICSS Spa sul sito internet www.desair.it sono fornite da ICSS Spa e, ove segnalato, da terze parti. ICSS Spa adotta tutte le precauzioni possibili al fine di garantire che le informazioni pubblicate sul sito web siano esatte al momento della loro pubblicazione e siano regolarmente aggiornate. Tuttavia, ICSS Spa non ne garantisce l’accuratezza o la completezza. ICSS Spa ha inoltre facoltà di modificare le informazioni pubblicate in qualsiasi momento senza preavviso.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.desair.it, poichè l’accesso e la possibilià’ di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ICSS Spa non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. ICSS Spa vende i propri prodotti anche attraverso la propria rete di vendita, pertanto la quantità visualizzata sul sito www.desair.it potrebbe non essere aggiornata.

Tempi di consegna

Disponibilità merce + tempi di trasporto = Tempo Totale per la consegna.
Se il prodotto è disponibile, utilizzando il trasporto con corriere nazionale, il Cliente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile dai 2 ai 4 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, fatta eccezione per le isole.
N.B.: il weekend non viene considerato per il calcolo dei giorni di trasporto. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società ICSS Spa.

Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei prodotti del sito www.desair.it acquistati dal Consumatore. In caso di prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del prodotti/o. Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso.
La comunicazione di recesso può essere inoltrata a mezzo mail all’indirizzo sales@desair.it o compilando l’apposito form “Contattaci” nella sezione “Informazioni”. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il/i prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, ICSS Spa provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail, il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il testo di legge. Accetteremo la resa di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro, rivendibile e restituito nella sua confezione originale, accreditando l’intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche l’utilizzo del/i prodotto/i. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., ICSS Spa provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. ICSS Spa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
ATTENZIONE: la spedizione fino alla ricezione nei ns. magazzini e’ a totale responsabilita’ del Cliente. ICSS Spa non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. Il costo del trasporto per i prodotti resi e’ a carico del Cliente.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.desair.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il solo Foro di Pavia.